Il dono, l'importanza di un piccolo grande gesto
di Avis Agnosine Bione

Donare e ricevere sono due gesti molto frequenti nella vita quotidiana e forse, proprio per questo, non si riflette mai abbastanza sulla loro importanza e su quanto possano essere d’aiuto alle persone e al rapporto che s’instaura tra loro


Donare è un gesto semplice, spontaneo che rende felice chi lo fa ma anche chi lo riceve. Il dono è un gesto straordinario, capace di creare legami tra le persone, infatti, chi riceve un dono è portato a ricambiare con altrettanta generosità creando il circuito del donare, ricevere e ricambiare, tre azioni fortemente legate tra loro che si ripetono in modo libero e continuo e stabiliscono rapporti interpersonali di fiducia e di aiuto reciproci.

Donare è: il volontariato che s’impegna nei confronti degli ammalati, degli anziani; 

Donare è: la donazione del sangue;

Donare è: AVIS.

Dare la vita a qualcuno
che sta per perderla, donando il sangue, è il dono più grande che un uomo possa fare al proprio simile! Un gesto semplice e gratuito che può far rinascere una vita, che crea un legame duraturo anche tra persone sconosciute e lontane; la persona beneficiata sarà per sempre grata al suo donatore e la sua gioia lo ripagherà molto di più del dono stesso!

Vi aspettiamo Domenica 29 Ottobre presso l’U.D.R. Sangue a Barghe, in via Ippolito Boschi 21, dalle ore 8.00 alle ore 10.30 per la donazione del sangue.

Avis Agnosine Bione
171024_Avis_donazione.jpg