Tecnoace Villanuova, un primo miglioramento
di Redazione

Prestazione generosa per i giovani ragazzi del Villanuova ma nessun punto nella trasferta di Crema


CREMA – TECNOACE VILLANUOVA 3 A 1 (21 A 25, 25 A 19, 25 A 19, 25 A 21)

GEOPIETRA VILLANUOVA : LEALI (L), BERTELLI (11), BAGA (1), BORTOLOTTI (9), RAUS (21), RINALDIN (0), BIGNOTTI (6), GOFFI (0), PODAVINI (8), PICCOLI (1) Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore: Zanaglio Andrea

CREMA: DOSSENA, MONELLA, CUCCHI, BIANCHESSI, SILVI, DENTI (L), VEDANI, PAGANI, SGURA, Allenatore: VIANI

Arbitro: BRUNO DI CREMONA


Prestazione generosa per i giovani ragazzi del Villanuova ma nessun punto nella trasferta di Crema.
Villanuova in campo con Rinaldin in palleggio, Podavini e Bignotti schiacciatori ricevitori, Bortolotti e Bertelli al centro, Raus schiacciatore opposto, Leali libero, con Piccoli, Goffi e Baga a disposizione.

Primo set giocato punto a punto con il Villanuova che ottimo in ricezione ed in attacco allunga sul 4 a 8 e 13 a 15; grazie agli attacchi dei centrali e dell’opposto Raus i ragazzi di Caldera conquistano meritatamente il primo parziale per 21 a 25.

Secondo set vinto dai locali con il Villanuova in difficoltà in ricezione ed in attacco; sotto 16 a 13 il Tecnoace riesce ad avvicinare il Crema sul 18 a 19 ma cede poi di schianto perdendo 19 a 25.
Terzo set ad inseguire per il Villanuova (8 a 4); mister Caldera inserisce Goffi (12 a 7) e Piccoli (21 a 15), ma l’inerzia del parziale non cambia (25 a 19).

Quarto set giocato punto a punto, con Baga per Bortolotti, il Villanuova resta in partita portandosi avanti 14 a 16; alcuni errori in difesa ed in ricezione consentono al Crema di allungare 18 a 16 e chiudere al primo match point per 25 a 21 in due ore di gioco.

Buona prova per il Villanuova dei centrali Bortolotti e Bertelli in attacco ed a muro (3 muri a testa) e dell’opposto Raus in attacco (21 punti); bene anche il libero Leali sia in difesa che in ricezione.

Consapevoli delle difficoltà della stagione per una squadra giovane ed inesperta, i ragazzi di mister Caldera, seppur ancora troppo fallosi, mostrano dei miglioramenti che fanno sperare.

Sabato prossimo, 28 ottobre, sfida al Palazzetto dello sport di Villanuova contro il Dream Volley Lesmo con inizio della gara alle ore 21.

In fotografia il libero Leali (70% in ricezione, 12 difese)

Statistiche Villanuova (punti in battuta 3, battute sbagliate 9, muri 8, punti in attacco 50)

171023_PallavoloVillanuova_Leali.JPG