Paura per un 24 enne di Serle
di red.

Cade e rimane bloccato, lo cercano con l’eliambulanza nella notte, lo trovano e lo recuperano gli uomini del Soccorso Alpino


Brutta avventura ieri sera sul filo della mezzanotte per un 24 enne rimasto bloccato in una scarpata fra Nuvolento e Serle. Ferito, il ragazzo ha chiamato i soccorsi, ma inizialmente non era in grado di dire esattamente dove si trovasse, solo che era caduto fra i rovi e che non riusciva più a muoversi.

Dalla centrale operativa hanno fatto alzare in volo l’eliambulanza, attrezzata anche per il volo notturno, nel tentativo di localizzarne la posizione. Intanto hanno inviato in zona anche i volontari dell’ambulanza di Nuvolento, la medicalizzata da Gavardo e chiesto l’intervento di carabinieri, vigili del fuoco e Soccorso alpino.

A Quanto pare il giovane era uscito di casa, a Berana di Serle, poco dolo le 22, deciso per motivi suoi a scendere verso Nuvolento a piedi. Per farlo ha imboccato un sentiero che porta in una zona particolarmente impervia.

Col passare dei minuti, raccolte meglio le idee, il 24enne è riuscito a dare delle indicazioni un po’ più precise e questo ha dato modo ai tecnici del Soccorso alpino partiti dalla centrale operativa di Agnosine di avvicinarsi alla zona dove era caduto, percorrendo la via Antica Fonte, fino a quando sono riusciti a sentirne la voce, a raggiungerlo e soccorrerlo, recuperandolo non senza qualche difficoltà.

Con una gamba e forse anche un braccio rotti, quando ormai era passata la mezzanotte, il giovane è stato consegnato ai volontari dell’ambulanza di Nuvolento.
A quel punto l’avventura era finita e cominciava la degenza ospedaliera, con un ricovero in “codice giallo” al Civile di Brescia.

171023_serle_1r.jpg 171023_serle_1r.jpg 171023_serle_1r.jpg