«Odio le regioniere»
di Redazione

Uno spettacolo musico-teatrale di e con Claudia Fofi, andrà in scena questa domenica pomeriggio alle 17 nell’ex Cappella De Angeli Frua a Roè Volciano


Un nuovo appuntamento
a teatro ancora nella ex Cappella De Angeli Frua, a cura della Associazione O.P.E.R.A e dell’associazione Volontari del Bello, questa domenica 22 ottobre alle 17.

Claudia Fofi, attrice umbra, di Gubbio, propone lo spettacolo musico-teatrale tratto da un suo libro “Odio le ragioniere”.

Le ferite d'amore
sono molto brutte, e tutte le ferite sono ferite d'amore. Questa performance, a metà strada tra poesia e musica, può servire a curare, a passare un balsamo sulle ferite, a riderci sopra, a scoprire di non essere soli. Lo fa con la "parola poetica, che si insinua in ogni dove, per ispirarci mentre siamo impegnati a vivere". Testi, poesie, canzoni e musiche di Claudia Fofi. Azione poetica e di improvvisazione vocale, concerto di canzoni e di parole in cui tutto può succedere: piangere, ridere, far di conto, tirare le somme sulla propria vita e sui propri amori naufraghi. Da sola, con l'ausilio del pianoforte, Claudia Fofi ci porta alla scoperta della sua prima silloge poetica, edita da Secop di Bari per la collana Claudia Fofi è umbra, di Gubbio Poesia in Azione curata da Silvana Kuhtz.

Claudia Fofi è umbra,
di Gubbio. Cantautrice, vincitrice di numerosi premi importanti, autrice e compositrice, lavora come formatrice vocale con attori e cantanti e in percorsi di riabilitazione. E' ideatrice dell'approccio Voce Creativa. La forma del teatro canzone, definizione nata con Gaber e Leporini, è quella più adatta a descrivere questo spettacolo.

"Odio le ragioniere",
già dal titolo inconsueto, è il libro che lei promuove attraverso lo spettacolo. Esordio poetico di questa cantautrice pluripremiata, che ha scelto di raccontare in poesia la storia vera del tradimento da lei subìto, dell'abbandono di suo marito utilizzando "la ragioniera", l'altra donna, la rivale, come materiale linguistico, pretesto letterario, occasione per fare tabula rasa e rifondare per intero la propria vita.

Claudia Fofi si accompagna al pianoforte e usa una loop station per creare effetti vocali di volta in volta intensi, profondi, esilaranti.

Per prenotazioni Michela: 338 62 12 571.
171020_Claudia_Fofi.jpg