Una giornata particolare
di Cesare Fumana

È quella che hanno vissuto 48 ragazzi dell’Anffas di Toscolano Maderno e dei Css di Maclino e di Trobiolo presso la casa degli Alpini di Prevalle


Una giornata all’aria aperta, baciata da uno splendido sole autunnale, quella vissuta mercoledì scorso da alcuni ragazzi diversamente abili dell’Anffas di Toscolano e dei Css di Maclino e di Trobiolo, ospiti degli alpini di Prevalle, presso la loro bella sede, collocata a mezza costa sul monte Budellone, da dove si può godere di una bella visuale sulla pianura sottostante.

Per l’occasione, sono giunti a far visita ai ragazzi anche la presidente dell’Anffas provinciale di Brescia, Maria Villa Allegri, e il responsabile dell’Anffas di Toscolano, dott. Valter Chiari.

Per pranzo le Penne nere prevallesi hanno preparato il tradizionale spiedo con polenta, completato con una macedonia con gelato.

Ad organizzare queste gite fuoriporta presso i gruppi alpini è Francesco Belli, anche lui alpino in quel di Salò, che ha ringraziato, anche a nome della moglie e della figlia, il gruppo alpini di Prevalle e il capogruppo Celestino Massardi per l’accoglienza.

“Rivolgo come sempre l’invito ai Gruppi Alpini della zona perché, fra le tante iniziative di volontariato, facciano rientrare anche una giornata dedicata a questi ragazzi”.

Per contattare
il signor Belli: 339.6754966.
171020_Prevalle_Alpini.jpg