Avviso pubblico dal Comune di Anfo
di red.
Pubblichiamo a norma di legge un avviso pubblico del Comune di Anfo relativo alla convocazione di una Conferenza di Servizi per la procedura di Vas - Variante Piano del Governo del Territorio
Comune di Anfo - Provincia di Brescia
CONVOCAZIONE CONFERENZA DI SERVIZI PROCEDURA DI VAS - VARIANTE PIANO DEL GOVERNO DEL TERRITORIO
Avviso di deposito e messa disposizione del Rapporto Preliminare per la Verifica di Assoggettabilità alla Valutazione Ambientale (VAS) e atti costituenti la variante al PGT.
L’AUTORITA’ PROCEDENTE e L’AUTORITA’ COMPETENTE
VISTA la deliberazione di Giunta Comunale n. 36 del 28/08/2017 di avvio e di designazione delle Autorità Procedente e competente per la VAS ai sensi dell’art. 4 della l.r. 12/2005 nella quale si atto che l’Autorità procedente d’intesa con l’Autorità competente, ai sensi della normativa richiamata in premessa;
VISTA la stessa deliberazione con cui l’Autorità Procedente con cui è stato individuato il percorso metodologico da adottare nella procedura di verifica di assoggettabilità alla VAS;
VISTO l’avviso di Avvio del Procedimento di Variante al Piano di Governo del Territorio (PGT), unitamente alla Verifica di Assoggettabilità alla VAS ai sensi della L.R. 12/05 e s.m.i.;
VISTA la pubblicazione degli atti del procedimento di VAS sul SIVAS regionale e sul sito web comunale;
ATTESO che la fase di informazione, consultazione e partecipazione prevede che della messa a disposizione al pubblico degli atti inerenti il procedimento in argomento sia data comunicazione agli enti/associazioni espressamente individuati dalla Autorità Procedente in qualità di pubblico interessato al fine di consentire la partecipazione al procedimento in argomento ed a presentare suggerimenti e/o proposte;
Tutto ciò premesso, d’intesa con l’Autorità Competente, informa che in data
17 Novembre alle ore 15.00
presso la sede del comune di Anfo sala consiliare – via Suor Irene, 7 è stata convocata la CONFERENZA DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA’ ALLA VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (V.A.S.) volta a illustrare il RAPPORTO PRELIMINARE indicante il percorso metodologico e l’ambito di influenza della proposta di Variante al PGT e gli obiettivi della medesima, le informazioni, i dati necessari alle verifiche degli effetti connessi con la proposta di variante significativi sull’ambiente e sulla salute ed a acquisire i necessari pareri da parte dei soggetti competenti in materia ambientale e degli enti territorialmente interessati.
RENDONO NOTO
e presso la sede comunale è depositato ed è a disposizione il RAPPORTO PRELIMINARE e gli atti ad esso pertinenti costituenti la proposta di variante al PGT in argomento
INFORMANO
La suddetta documentazione è disponibile in forma digitale sul sito web del comune www.comune.anfo.bs.it nella sezione dedicata all’AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE –“Pianificazione e governo del territorio” e sul sito web SIVAS della Regione Lombardia all’indirizzo: www.cartografia.regione.lombardia.it/sivas.
Chiunque abbia interesse, anche per la tutela di interessi diffusi, può prendere visione della documentazione messa a disposizione e a presentare suggerimenti/proposte entro 30 giorni dalla convocazione della Conferenza di Verifica indetta in data 16/10/2017.
AVVISANO
I suggerimenti e le proposte dovranno essere redatte in carta semplice e presentate:
- direttamente al Protocollo Generale del Comune di Anfo;
- mediante posta certificata al seguente indirizzo pec protocollo@pec.comune.anfo.bs.it
Per informazioni e chiarimenti rivolgersi al Settore – Edilizia urbanistica del Comune di Anfo nei giorni di apertura al pubblico
Distinti saluti.
L’AUTORITA’ PROCEDENTE
F.to Dott. Andrea Cacioppo
L’AUTORITA’ COMPETENTE
F.to Arch. Monica Russo