Scontro al tornante del Belvedere
di red.

Grave incidente lungo la Provinciale 27, fra Prevalle e Calvagese della Riviera. Quattro feriti e fra loro uno grave, una donna di 54 anni. Sul posto anche l’eliambulanza. Aggiornamento ore 18:50



L’incidente è avvenuto questo pomeriggio poco dopo le 14:20.
Secondo una prima ricostruzione, una Fiat Punto, nell’affrontare il primo dei due tornanti che salendo lungo la Sp 27 portano a Calvagese, è andata a sbattere contro una betoniera che stava percorrendo la curva dalla parte opposta.

Un urto violentissimo, in seguito al quale la Fiat si è parzialmente girata su se stessa.
Fra le lamiere accartocciate più di un ferito.
Delle quattro persone coinvolte, tre almeno sarebbero donne e ce ne sarebbe una in gravi condizioni.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Salò e dalla centrale operativa Soreu è stato chiesto l’intervento di più ambulanze: da Roè Volciano, Bedizzole e Nuvolento, più l’eliambulanza arrivata da Verona e la medicalizzata da Gavardo.

Sul posto anche la Locale di Calvagese.
La strada è rimasta completamente bloccata dai mezzi coinvolti nell’incidente, il tempo di soccorrere i feriti, fare i rilievi e sgomberare i mezzi.

--------------------------------------------
Aggiornamento ore 18:50

Alla guida della Fiat Punto c'era una donna di 44 anni, residente a Prevalle che nel percorrere il tornante, per cause ancora in corso di accertamento da parte del servizio intercomunale polizia Locale Calvagese della Riviera - Muscoline, anziché seguire l’andamento della curva, è andata dritta, andando ad urtare con la parte anteriore del veicolo il fianco sinistro di una betoniera per trasporto calcestruzzo di cemento.

Cinque le donne che occupavano la Punto, di età compresa fra i 44 e i 54 anni.
Ad avere la peggio è stata una 54enne prelevata dall’eliambulanza arrivata sul posto da Verona e trasferita alla Poliambulanza di Brescia, dove è stata ricoverata con riserva di prognosi.

Altre due donne sono state ricoverate a Gavardo e una a Desenzano del Garda: con due codici “gialli” e uno “verde”.
La provinciale è rimasta chiusa al traffico fino alle 16.30.



3171016_inci_Calvagese_2r.jpg 3171016_inci_Calvagese_2r.jpg 3171016_inci_Calvagese_2r.jpg 3171016_inci_Calvagese_2r.jpg