Frontale sopra Casale, grave un lumezzanese di 39 anni
di val.

Per cause in corso di accertamento da parte della Stradale, l’uomo avrebbe invaso l’opposta corsa di marcia, scontrandosi contro un’altra auto


L’incidente è avvenuto poco dopo le 19 di ieri sera, lungo la Provinciale numero 79 in territorio comunale di Agnosine, proprio sopra la frazione di Casale.

Secondo una prima ricostruzione, salendo in direzione del Passo del Cavallo, il conducente 39 enne di una Suzuki Swift si sarebbe ritrovato a percorrere una lunga curva che per lui girava sinistra completamente contromano.

Proprio in quel momento, ma dalla parte opposta, in discesa, la stessa curva la stava percorrendo un 48enne, sempre di Lumezzane, in compagnia della moglie cinquantenne, su una Ford Fiesta.
Inevitabile lo scontro, particolarmente violento e frontale, che distrutto i due veicoli.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Lumezzane e le ambulanze da Odolo e da Lumezzane, insieme all’infermierizzata da Vestone.
Ad avere le peggio è stato il 39 enne, soccorso e ricoverato in gravi condizioni al Civile di Brescia.
Meno danni per la coppia lumezzanese: lui è finito in codice giallo all’ospedale di Gardone Valtrompia, lei avrebbe rimediato più che altro uno stato di shock.

Gli agenti della Stradale di Desenzano, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi, stanno ora cercando di capire quale possa essere stata l’origine del malore (o della distrazione) che ha portato il conducente della Suzuki ad affrontare quella lunga curva tutta all’interno.

La Provinciale, per consentire i rilievi, lo sgombero dei mezzi coinvolti nell’incidente e la pulizia della sede stradale dall’olio fuoriuscito dai motori, è rimasta completamente chiusa per più di un’ora.

171015_inci_agnosine.jpg 171015_inci_agnosine.jpg 171015_inci_agnosine.jpg 171015_inci_agnosine.jpg