Una guida per i più piccoli
di Redazione

Questo lunedì 16 ottobre alle 20,30 verrà presentata ufficialmente la guida che accompagna i bambini, soprattutto quelli dai 4 ai 7 anni, alla scoperta del Museo archeologico della Valle Sabbia di Gavardo


È sempre più a misura di bambino
il Museo archeologico della Valle Sabbia di Gavardo. La conferma arriva ancora una volta questo lunedì, 16 ottobre, con la presentazione della guida alla struttura concepita per l'accompagnamento delle visite dei bambini; in particolare di quelli dai 4 ai 7 anni.

L'appuntamento è alle 20.30 nella sala Bruni Conter della Fondazione «Piero Simoni», sempre a Gavardo, e la serata sarà dedicata alla presentazione di «una guida da noi pensata insieme all'Accademia di belle arti Laba di Brescia. Un primo momento di conoscenza e contatto per legarci al mondo dei più piccoli - dicono dallo staff del Museo -. In questo incontro con le scuole dell'infanzia ci aspettiamo soprattutto la presenza di insegnanti e di genitori, per far loro scoprire quello che abbiamo fatto finora e quel che in futuro potremo fare insieme».

Nell’occasione la guida verrà distribuita ai presenti.
171016_Gavardo_Museo_presentazione_guida.jpg