Il cielo visto dall'osservatorio di Cima Rest
di Fabio Borghese

Sarà inaugurata questo sabato pomeriggio a Gavardo la mostra itinerante dedicata all’astronomia che toccherà poi le biblioteche della Valle Sabbia e del Garda, coinvolgendo i bambini della primaria



«Cielo, che mostra!». È il titolo della mostra itinerante organizzata dal Sistema bibliotecario del Nordest Bresciano che sarà inaugurata questo sabato pomeriggio, 14 ottobre, alle ore 16 presso la sala civica “Oriana Fallaci”, presso la biblioteca comunale.

Pensata per favorire l'approccio di bambini e insegnanti ai libri sulla scienza astronomica presenti nelle biblioteche, l’esposizione toccherà oltre 20 Comuni, sempre accompagnata da incontri con gli alunni della scuola primaria condotti dalla cooperativa Abibook, e il programma prevede anche visite guidate dell'Ecomuseo della Valvestino e a Cima Rest.

Dopo il taglio del nastro delle 16, Alan Zamboni guiderà l'incontro per bambini e famiglie «La nostra Terra, il nostro Sistema solare, la nostra Via Lattea» sullo sfondo delle fotografie scattate dall'osservatorio astronomico di Cima Rest.

in foto l'osservatorio astronomico di Cima Rest


171014magasa-valvestino-osservatorio-cima-rest.jpg