Con lo scooter contro il bus
di red.

Brutta avventura quella vissuta da un 35enne residente a Roncadelle che è andato a sbattere col suo scooter in località Trobiolo, a Roè Volciano. Aggiornamento ore 18 domenica 15



L'incidente è avvenuto poco dopo le 16 di oggi lungo via Odorici, la strada che scende da Roè Volciano verso "Il Pozzo" e poi Salò.

Le esatte cause dello scontro sono ancora in via di accertamento da parte degli agenti dell'Aggregazione della Valle Sabbia, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi.

Si sa che il 35enne con il suo scooter Piaggio stava salendo in direzione di Roè, mentre dall’altra parte scendeva il bus.

In quel punto chi sale ha appena concluso una curva che gira a destra e forse lo scooterista si è spaventato per la mole del piccolo autobus, che forse invadeva un poco l’opposta corsia di marcia.

Fatto sta che deve aver frenato e mentre lo scooter è finito addosso al muso dell’autobus, per fortuna, lo scooterista è riuscito cadendo ad evitare di finirgli sotto.

L’hanno soccorso i volontari dell’Anc di Roè Volciano, ricoverandolo a Gavardo con un rassicurante codice verde.

--------------------------------------------------
Aggiornamento ore 18 domenica 15

Sarebbe conciato peggio di come sembrava essere in un primo momento, il 35 enne di Roncadelle.
Dopo il viaggio in ambulanza ed in codice verde fino all'ospedale di Gavardo, infatti, le radiografie avrebbero messo in evidenza la presenza di alcune fratture al costato, ad una scapola e ad una mano.

Grazie alla presenza di un testimone, è stato poi possibile ricostruire meglio quanto è accaduto: Il giovane con lo scooter, dopo aver percorso la curva che per lui girava a destra, si sarebbe ritrovato faccia a faccia col muso dell'autobus che, intenzionato ad entrare in una stradina sulla destra, aveva quasi per intero occupato l'opposta corsia di marcia.

Il 35enne ha provato a fermarsi, ma frenando è finito a terra e poi contrro l'autobus.

171015_roe1r.jpg 171015_roe1r.jpg