Mancata precedenza
di red.

L’errata manovra  effettuata dal guidatore di un Fiesta, all’origine di un incidente avvenuto lungo la 237 del Caffaro alla Brina di Vestone


L’incidente è avvenuto questo pomeriggio poco dopo le 15 fra Nozza e Vestone, proprio di fronte alla palazzina che ospita una gelateria ed il mobilificio Marchesi.

Sul posto, oltre ai volontari di Vestone con un’ambulanza
, sono intervenuti gli agenti della Locale della Valle Sabbia, anche se alla fine le due persone coinvolte nell’incidente hanno scelto di compilare una denuncia “amichevole”.

Secondo una prima ricostruzione
della dinamica, a causare l’incidente sarebbe stato il conducente di una Ford Fiesta, un uomo di 64 anni di Agnosine, che non avrebbe rispettato la precedenza uscendo da un’area privata che c’è fra la strada e il fiume Chiese, intenzionato a girare verso Nozza.

Proprio da quella parte, e proprio in quel momento, stava arrivando una Renault Kangoo con alla guida un cinquantenne di Castiglione, che non è riuscito a bloccare l’auto andando a sbattere frontalmente contro la sua fiancata sinistra.
Sarebbe stato quest’ultimo ad avere bisogno delle attenzioni da parte dei volontari dell’ambulanza, per ferite ad ogni modo lievi.

Il tempo di stabilire cosa fare e di soccorrere il ferito, poi di spostare i mezzi dall’incomoda posizione, che, soprattutto dalla parte di Nozza (gli altri riuscivano un po’ alla volta a passare), si è formata una lunga coda che ha coinvolto anche l’ingresso di Nozza dalla parte di Barghe, e di conseguenza anche la rotatoria che smista il traffico da e verso Casto.


171012_incidente_vestone_2r.jpg 171012_incidente_vestone_2r.jpg