Burraco per Pan di Zuchero
di Laura

La compagnia solidale di Roè Volciano, dopo aver portato a termine la raccolta fondi per acquistare una casetta destinata ai terremotati di Amatrice, questa volta si rivolge ai bambini


La compagnia solidale di Roè Volciano, composta da un gruppo di persone appassionate del gioco di burraco, da tempo ormai coniuga il divertimento con la solidarietà.

Dopo aver raccolto fondi nell'autunno scorso per inviare ai terremotati di Amatrice, beni di prima necessità, si sono prodigati nell'organizzare in primavera un torneo di burraco "condito" da un gustoso spiedo per raccogliere i fondi necessari per l'acquisto di una casetta destinata sempre agli sfollati di Amatrice. (Ne avevamo scritto qui).

Ora il loro sguardo è rivolto ai bambini. Sì, perchè domenica 15 ottobre alle ore 15 presso il centro sociale di Roè hanno organizzato un nuovo turneo il cui ricavato sarà devoluto al progetto "Pan di Zucchero", progetto sostenuto da Aibi (Amici dei Bambini).

L'associazione Amici dei Bambini è un'associazione di volontariato di ispirazione cristiana che da trent'anni lotta a fianco dei bambini soli e in difficoltà in 26 Paesi nel mondo. In Italia ha aperto centri famiglia e Centri diurni di servizi.

A Roè a ottobre 2013 è stato aperto il centro Pan di Zucchero dove, tre pomeriggi alla settimana, sono accolti bambini e ragazzi segnalati dai servizi sociale dei comuni di Roè Volciano, Villanuova sul Clisi e Vobarno, affinche possano in serenità svolgere i compiti e partecipare a laboratori. Sono seguiti da educatori e da volontari.

Se volete aiutare questi bambini partecipate al torneo di burraco domenica 15 ottobre e....il gioco è fatto!

Per info e prenotazioni chiamare Ornella al 338-7535956 oppure Barbara al 340-1265169
IMG-20171007-WA0001.jpg