Un «tranquillo fine settimana»
di red.

Un fine settimana di controlli intensi e di risultati tutto sommato soddisfacenti, quello che ha impegnato gli agenti della Locale valsabbina lungo le trafficatissime strade valsabbine


I tre giorni di controlli diurni e serali che hanno impegnato più pattuglie della Locale dell’Aggregazione valsabbina di polizia locale, al comando del commissario capo Fabio Vallini, sono serviti più che altro a constatare che c’è stato bisogno di elevare poche contravvenzioni.

Nessun incidente da dover rilevare.
E questo è già un dato assolutamente positivo in un fine settimana valsabbino in cui il bel tempo l’ha fatta da padrone, con le strade di conseguenza piuttosto trafficate da auto e motociclette.

Quattro le patenti sospese: tre ad altrettanti automobilisti per sorpasso pericoloso, una ad un motociclista “foresto” che viaggiava in centro abitato a più di cento all’ora.

I sistemi di controllo istantaneo delle targhe, nelle ore in cui sono stati messi in funzione, non hanno segnalato nessun veicolo sprovvisto di regolare assicurazione (85 quelli sorpresi in questa condizione dall’inizio dell’anno), mentre 18 sono stati gli utenti ai quali è stata contestata la mancata revisione.

171010_Locale.jpg