Aspettando il Festival
di Aldo Pasquazzo

Sono diverse le iniziative che domani, sabato 7 ottobre, a Storo faranno da preludio al tradizionale Festival della Polenta in programma per la giornata di domenica


Si preannuncia un fine settimana interessante in quel di Storo. Oltre al ritorno, domenica, del tradizionale Festival della Polenta – che in questa terza edizione vedrà confrontarsi ben nove gruppi di “artisti della trisa” – ci sarà anche il concorso degli Spaventapasseri, la cui esposizione sarà di certo molto particolare. 
 
Il Festival della Polenta sarà aperto nel pomeriggio di domani, alle ore 18.00, dal Convegno “Oro Rosso, Oro Bianco, dal grano nostrano al Frumento e… oltre. I Produttori della tradizione e della montagna della Piana di Storo, della Valle del Chiese, del Trentino e del Mondo”, a cura della Condotta Slow Food delle Giudicarie e della Coop Agri90, in programma nella sede  di Agri 90' al palazzo di vetro a Cà Rossa. 
 
Sempre sabato il Circolo Pensionati dei “Voi di Storo” –  come ha annunciato il presidente stesso, geometra Donato Candioli -  con il finanziamento del Comune, organizza un’estemporanea di pittura, che si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 18.00. L’iniziativa, che godrà della più ampia libertà di scelta per la localizzazione nell’ambito dell’intero territorio comunale, avrà come tema “Storo: i suoi borghi, la sua gente, il suo passato”.

Il tema potrà essere rappresentato e/o sviluppato con qualunque tecnica pittorica e prodotto su qualunque supporto con dimensioni minime di 30x40 cm e massime 70x100 cm“.
 
171006_spaventapasseri.jpg