Supercoppa misto al Barghe
di G.L.

Domenica scorsa a Serle, Esti Volley Barghe Csi misto è sceso in campo contro il Medole per contendersi la Super Coppa 2017, l'unico trofeo che l'anno scorso i valsabbini non erano riusciti a portare a casa...


Domenica 1 ottobre 2017 a Serle, ESTI Volley Barghe CSI misto è sceso in campo contro il Medole per contendersi la Super Coppa 2017, l'unico trofeo che l'anno scorso i valsabbini non sono riusciti a portare a casa.

Mister Danilo per l'occasione schiera capitan Daniele a banda con Vero, Tano libero, in regia Lau opposta a Vezz (new entry in campo femminile con Galva, Ilaria, Anna e Francy), al centro Boss e Fava (new entry in campo maschile).

L'inizio del primo set risulta molto equilibrato con un Barghe contratto in tutti i fondamentali; nella seconda parte del set, trascinati da Daniele (3 ace), inizia a imporre il proprio gioco ottenendo la vittoria del set per 25 a 20.

Formazione confermata anche nel secondo parziale, che inizia molto bene dove Fava tira fuori i suoi artigli  e ferma i centrali avversari con degli ottimi muri, difese spettacolari di piede e orecchie; il Volley Barghe non molla un pallone, il doppio cambio con Scalfi e Galva per Vero e Dani da i suoi frutti grazie agli attacchi imprendibili di Scalfi e il suo ottimo turno in battuta, mette in difficoltà gli avversari che cedono sul 25 a 17.

Ultimo set con Scalfi al centro al posto di Favarò;l'inizio non è confortante, infatti il Barghe si ritrova sotto 6a2, ma dopo il time out rientra in campo più determinato e recupera sul 10 pari. Si che prosegue punto a punto fino a quando Favarò con intelligenza esegue un super pallonetto dietro al muro che mette a terra la squadra avversaria; a chiudere i conti ci pensa Daniele con degli attacchi laser.

ESTI Volley Barghe vince così il terzo set per 25 a 22 e partita per un netto 3a0.

Finalmente anche la Super Coppa Leonessa è targata ESTI Volley Barghe CSI misto.

Questa vittoria segna un buon inizio per la nuova stagione nella quale bisogna ancora lavorare molto visti i tanti nuovi inneschi. Questa vittoria è dedicata soprattutto a tutti coloro che non fanno più parte della squadra ma che hanno permesso al Barghe di arrivare a questo traguardo: Ada, Michela,Debora, Stefania, Cello e Cipri, grazie e in bocca al lupo per tutto!

Alla prossima

171005_Barghe_misto.jpg