A Villanuova la storia dell'arte è per tutti
di Federica Ciampone

Avrà inizio giovedì 12 ottobre il corso gratuito di storia dell’arte organizzato dal Comune di Villanuova in collaborazione con la Biblioteca. L’appuntamento è alle ore 20.30 nella saletta sotto il Comune


8 incontri della durata di un’ora e mezza ciascuno, gratuiti e aperti a tutti, condotti dalla prof.ssa Nadia Vezzola Comincioli. Questa la proposta del Comune di Villanuova e della Biblioteca per permettere ad interessati e appassionati di farsi un’idea dei diversi periodi della storia dell’arte e dei relativi esponenti più importanti. 
 
Le lezioni si terranno ogni giovedì dalle ore 20.30 alle ore 22.00 presso la saletta sotto il Comune. 
 
Il corso tratterà della storia dell’arte dalla preistoria al Rinascimento, passando quindi per l’arte del periodo egizio, romano, romanico e gotico, fino ad arrivare ad artisti come Raffaello, Michelangelo e Leonardo. 
 
Non mancheranno inoltre accenni ad artisti bresciani e provenienti dalle province limitrofe, come ad esempio il mantovano Andrea Mantegna. 
 
Per alcuni sarà certamente una bella occasione per rispolverare le conoscenze apprese sui banchi di scuola, mentre per altri potrà rappresentare un’opportunità preziosa per approcciarsi per la prima volta a questa materia così affascinante. 
 
Agli insegnanti sarà fornita la certificazione ai fini dell’aggiornamento.   

Per informazioni telefonare in biblioteca allo 0365/371758. 
 
171004_tondodoni_corsoartevillanuova.jpg