Bresciacup, venerdì le premiazioni
di Redazione

Cresce ad ogni edizione il numero dei coraggiosi e tenaci bikers che riescono a portare a termine tutte le prove previste dal Circuito Bresciacup. Nel corso della grande serata celebrativa di venerdì 6 ottobre verranno premiati tutti i 63 "All-Finihser" dell'edizione 2017


Come ogni anno il Circuito Bresciacup si prepara a celebrare tutti i protagonisti della lunga stagione appena conclusa con una grande festa, una serata speciale. Un appuntamento che puntualmente chiude il sipario su di un lungo cammino ed al tempo stesso ne segna l'avvento di uno nuovo. Sarà così anche venerdì 6 ottobre quando ci si ritroverà tutti presso il centro commerciale "Le Porte Franche di Erbusco" per rivivere assieme le emozioni della 13ª edizione della Bresciacup.

Una serata tra amici, con amici, allietata dalla presenza di ospiti ed arricchita dalla distribuzione di riconoscimenti speciali, per chi ha conquistato la vetta della classifica ma anche per chi c'è andato vicino, per chi è arrivato più dietro meritando comunque d'essere chiamato a salire sul palco per un'ultima prestigiosa passerella finale.

Poi ci sono loro, quelli che hanno messo la loro passione e determinazione dinanzi a tutto, indipendentemente dal risultato finale, perchè se l'importante è provarci, divertirsi e tagliare il traguardo lo è ancora di più. E così saranno 63 gli "All-Finisher" che il Circuito Bresciacup andrà a premiare nel corso della serata conclusiva. 63 atleti che sono stati in grado di portare a termine tutte e 8 le prove della Cup 2017, nonostante siano stati ben 95 i "fedelissimi" che si sono presentati al via di tutte le prove e solo per un colpo di sfortuna non sono riusciti a centrare l'en plein.

«Forse uno dei riconoscimenti più importanti che ci siano - dicono gli organizzatori del circuito - perchè dimostrano la tenacia dei singoli e l'attaccamento che i bikers hanno verso ogni singola prova della Cup. un numero in costante crescita negli ultimi anni, sia tra le categorie giovanili che le amatoriali. Segno che le nostre idee, le notre proposte ed il nostro lavoro trova consenso tra gli appassionati. Giusto quindi che a loro sia dedicato questo premio speciale

Una crescita costante che ha visto gli All-Finisher della Bresciacup passare dai 38 dell'edizione 2015 ai 58 del 2016 per poi toccare i 63 di quest'anno, e non sono stati solo i giovani a dimostrare una sempre maggior costanza. Nel 2015 erano 32 i bikers delle categorie maggiori ad aver concluso tutte le prove, 35 nel 2016 e ben 42 quest'anno, segno che nonostante l'aumento di numeri dovuto alla presenza delle giovani promesse, anche le categorie amatoriali dimostrano un sempre maggior feeling con le prove XCO della Bresciacup.

A griffare il premio speciale rivolto agli "impavidi" della #BSC17 saranno ovviamente due marchi prestigiosi come RMS ed Aprica Skipass - Baradello 2000 che avranno l'onore di ricompensare della tenacia coloro che hanno onorato tutte le prove. Ma non finisce qua, perchè ci sarà anche una terza ed inattesa sorpresa che la Bresciacup ha preparato per tutti loro!

«Dobbiamo assolutamente ringraziare RMS ed Aprica Skipass - Baradello 2000 per l'importante collaborazione - concludono gli organizzatori - con RMS si è dato il via quest'anno ad un nuovo progetto di lavoro che ci auguriamo possa portare i risultati ottenuti. Con Aprica Skipass e Baradello 2000 la collaborazione persiste ormai da tre edizioni, una collaborazione che ha dato molto, che ci sta aiutando a crescere e che crediamo possa aprire nuove interessanti opportunità per entrambe.»
171003GNANI_ALLFINISHER17.jpg