La mensa si rinnova
di Redazione

Da ieri, 2 ottobre, gli alunni delle scuole elementari e medie di Prevalle possono usufruire di una mensa più spaziosa, nata dall’ampliamento dei vecchi locali


Verrà inaugurata ufficialmente nelle prossime settimane la nuova mensa scolastica, entrata in funzione proprio ieri. La struttura nasce dall’ampliamento della precedente, collocata all’interno dell’edificio delle scuole medie di Prevalle. 
 
Risulta quasi triplicata la sua superficie, ora pari a 220 metri quadrati. La sala da pranzo è di 160 metri quadrati e può accogliere complessivamente fino a 270 studenti, suddivisi in due turni. Sono stati inoltre realizzati ex novo i locali di servizio, i bagni e un porticato esterno di accesso. 
 
L’ampliamento della mensa, cui possono accedere sia gli alunni delle elementari sia quelli delle medie, è stato reso necessario e non più rinviabile dal costante aumento in paese, negli ultimi anni, delle classi a tempo pieno. 
 
L’opera ha avuto un costo totale di 370mila euro. Il Comune di Prevalle, che aveva inserito l’ampliamento dei locali della mensa tra le sue priorità, ha fatto fronte alla spesa per 170mila euro con risorse proprie, mentre per i restanti 200mila si è acceso un mutuo.

 
 
171003_medie_prevalle1.jpg 171003_medie_prevalle1.jpg 171003_medie_prevalle1.jpg