Campionesse regionali
di Redazione

Ancora ottimi risultati per le giovani atlete del kumite della società Musashi Karate Serle: con le vittorie ai Campionati regionali spiccano il volo verso le finali nazionali (con in tasta un sogno olimpico...)



Si sono svolti domenica scorsa, 1 ottobre, a Pozzuolo Martesana (Mi), i Campionati regionali FIJLKAM ( Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), validi per la qualificazione alle finali del Campionato Italiano.

Continua l’onda di successi per la società Musashi Karate Serle, con le giovani atlete del kumite.

Si conferma vice campionessa regionale Silvia Messora, che dopo brillanti prestazioni nelle fasi eliminatorie, ha ceduto solo di misura 2-1 nella finale dei 53 kg.

Si laurea invece campionessa regionale dei 60 kg  Silvia Marchesi, la quale  pare avere appuntamento fisso con il gradino più alto del podio in qualsiasi competizione, sia di livello nazionale che internazionale. Dopo una fase eliminatoria abbastanza scontata, in finale ha battuto per 3-0 la brava atleta serlese Sofia Tonni, anche lei ex atleta del Musashi Karate Serle, ma ora in forza a un’altra società.

Le ragazze,
con i brillanti risultati ottenuti, hanno guadagnato l’accesso alle finali del Campionato Italiano che si disputerà presso il Centro Olimpico Pala Fijlkam di Ostia Lido il prossimo 5 novembre.

Coach accompagnatori
Marina Pensa e M° Antonello Flocchini, naturalmente molto soddisfatti per i risultati ottenuti, frutto di un lungo e costante lavoro.

“Il progetto del sogno olimpico 2028 è iniziato – dice il maestro Flocchini –: forse è un pensiero folle, ma i progetti ambiziosi partono da lontano e si possono concretizzare con una visione e progettualità cosciente e naturalmente un pizzico di follia, perché non crederci e provarci?”.
 
171003Musashi_Karate_Serle_camp_reg1.jpg 171003Musashi_Karate_Serle_camp_reg1.jpg 171003Musashi_Karate_Serle_camp_reg1.jpg