Cammini di Pace alla 15ª edizione
di c.f.

Avrà come tema “Riforme e riformatori” la rassegna organizzata dal Gruppo “Giorgio La Pira” di Vobarno, che prenderà il via questo giovedì sera presso il Centro Pastorale “Don Giuseppe Frascadoro”
(Incontro rimandato per sopraggiunti impegni del relatore)



Come ogni anno,
ritorna in autunno la rassegna “Cammini di Pace”, incontri a carattere culturale e sociale organizzati per il quindicesimo anno dal Gruppo “Giorgio La Pira”, di Vobarno.

Il tema che verrà affrontato quest’anno sarà “Riforme e riformatori”, un momento per fermarsi, riflettere, confrontarsi e domandarsi attraverso chi, e come, si possano risolvere le difficoltà del nostro tempo.

L’edizione di quest’anno è stata suddivisa in due fasi: la prima, che inizierà questo giovedì 5 ottobre alle 20.30, vedrà come primo relatore don Davide Vicentini, segretario della rivista “La Società” edita dalla Fondazione Giuseppe Toniolo, che introdurrà la tematica parlando di: “Progressisti o Conservatori”, chi può cambiare le istituzioni, la Chiesa, la società, la famiglia?

Venerdì 13 ottobre sarà la volta dell’europarlamentare bresciano Luigi Morgano, segretario della Fondazione Italiana Scuole Materne e, fino al 2014, direttore della Sede di Brescia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. L’on. Morgano tratterà il tema: “Riforme, politica ed economia mondiale con occhio critico all’Europa tra sovranismo e populismo”

La seconda fase prenderà il via a partire dalla seconda metà di ottobre fino alle prime settimane di novembre.

L’edizione di quest’anno
vuol essere anche un’occasione per inaugurare il ristrutturato Centro Pastorale “Don Giuseppe Frascadoro”, situato in Via Asilo a Vobarno, dove si terranno tutte le serate.

In foto don Davide Vicentini, il primo relatore della rassegna

171003_DonDavideVicentini.jpg