Cade in moto, vola con l'elicottero
di red.

La disavventura è capitata ad un motociclista di 44 anni che è andato a sbattere contro un’auto mentre percorreva la tortuosa Sp 38, che a Tremosine prende il nome di Via Benaco. Aggiornamento ore 9:00



L’incidente è avvenuto alle 15:17 e su posto sono intervenute due autolettighe: una da Tremosine e una dei Volontari del Garda.

Le ferite per il motociclista, che ha avuto la peggio nello scontro, sono state classificate da “Codice giallo”, quindi non dovrebbero essere particolarmente gravi.

Dalla Centrale Soreu, calcolando il lungo tragitto sulla Gardesana e forse il fatto che sarebbe stato per troppo tempo sguarnita l’area, hanno preferito inviare sul posto l’eliambulanza.

Il mezzo aereo ha prelevato il ferito che nel frattempo era stato stabilizzato e trasferito al campo sportivo di Limone. In volo il ricovero fino al Civile di Brescia.

--------------------------------------------------
Aggiornamento ore 9:00

Grazie alle foto inviate da Fabio, possiamo dare qualche elemento in più.

Il motociclista 44 enne era in sella ad una Ducati Panigale e sembra che fosse il primo di un gruppetto di centauri.
In uscita di curva si sarebbe ritrovato di fronte l'Audi con targa tedesca che arrivava dalla parte opposta e non sarebbe più riuscito a fare nulla per evitare lo scontro.

Da parte sua il turista tedesco avrebbe dichiarato di non essersi nemmeno accorto della presenza della moto sulla strada, se non quando c'è stato lo scontro.

Dalle foto si vede anche che la Ducati è conciata pittosto male.
Per fortuna al centauro è andata meglio: trasferito prima con l'ambulanza e poi con l'elicottero fino al Civile, avrebbe riportato alcune fratture, ma non gravi ferite.


171001_inci_ignale_1r.jpg 171001_inci_ignale_1r.jpg 171001_inci_ignale_1r.jpg