Aree a rischio
di red.

C'erano anche gli agenti del servizio intercomunale di Polizia Locale Calvagese della Riviera - Muscoline a pattugliare le strade di Brescia col progetto Smart


Smart è l’acronimo di “Servizio di Monitoraggio Aree a Rischio del Territorio”ed è stato organizzato dall'assessorato alla polizia locale  di Regione Lombardia.
Un servizio che ieri sera e nella notte fino a questa mattina, ha viste coinvolte diverse polizie locali del territorio lombardo.

Per la provincia di Brescia il servizio è partito alle 18 dal Castello, in città, alla presenza dell'assessore regionale alla sicurezza, protezione civile e immigrazione Simona Bordonali e dei funzionari di Regione Lombardia dott. Cristalli e dott.ssa Rosati.

Gli agenti della Locale di Calvagese della Riviera - Muscoline hanno controllato piu di 60 veicoli e redatto, tra gli altri, due verbali per guida senza revisione obbligatoria ed un verbale per guida in stato d'ebrezza.

In quest'ultimo caso il conducente del veicolo, un uomo di 57 anni, è stato trovato positivo alla prova dell'etilometro con un valore di 1.85 (limite 0.50).
Oltre al ritiro della patente gli agenti hanno proceduto al sequestro del veicolo.

Controlli stradali, ma non solo: anche gli agenti di Calvagese - Muscoline sono stati impegnati nel controllo di aree del territorio considerate obitettivi sensibili e a rischio.

170930_smart2.jpg 170930_smart2.jpg