«Il Paese dal passato imprevedibile»
di Federica Ciampone

In occasione del 100° anniversario della Rivoluzione Russa, la prossima settimana ad Agnosine si terrà una mostra espositiva sui sistemi politici della Russia del XX secolo


Si avvicina il 100° anniversario della Rivoluzione Russa, e la vecchia sede comunale del comune di Agnosine si prepara a ospitare una mostra dal titolo "Il Paese dal passato imprevedibile. Storia del passaggio politico dall'Unione Sovietica alla Federazione Russa".
 
La mostra è intesa come analisi e approfondimento dei tratti distintivi dei sistemi politici che hanno caratterizzato la Russia del XX secolo: l'Unione Sovietica e l'attuale Federazione Russa.
 
La serata inaugurale si terrà giovedì 5 ottobre, alle ore 20.30, presso la vecchia sala comunale di Agnosine, in via Guglielmo Marconi. Interverranno i curatori della mostra ed è prevista una breve tavola rotonda di commento e scambio di opinioni. Seguirà la visita guidata all'esposizione. 
 
La mostra, che rimarrà aperta fino a domenica 8 ottobre, seguirà i seguenti orari: venerdì dalle 16.00 alle 21.00, sabato e domenica dalle 15.00 alle 20.00.
 
L’iniziativa è patrocinata dall'Associazione Glocalgrammi, dell'associazione Russia Cristiana e del Sistema Bibliotecario Nordest Bresciano, grazie al finanziamento del Comune di Casto e del Comune di Vobarno e alla disponibilità del Comune di Agnosine a ospitare l’evento.
 
170928_mostra_russia_agnosine.png