Asst del Garda per la salute della donna
di Redazione

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale e Giornata Mondiale della Menopausa, l'Asst del Garda propone alle donne un opuscolo informativo e colloqui gratuiti


In occasione della Giornata Mondiale Salute Mentale e Giornata Mondiale Menopausa, che si celebrano il 10 e il 18 ottobre, l’ASST del Garda, in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna - Onda, propone un opuscolo nel quale le donne possono trovare informazioni sugli aspetti psicologici e fisici legati alla menopausa.

L’obiettivo è di fornire indicazioni su un periodo della vita che implica forti influenze ormonali che spesso portano a sintomi di varia natura.
ASST Garda ha attivato quattro indirizzi di posta elettronica ai quali le donne possono scrivere per approfondire gli aspetti trattati nell’opuscolo e fissare, se necessario, un appuntamento per un colloquio gratuito.
 
Gli indirizzi di posta elettronica, attivi dal 25 settembre al 6 ottobre 2017, sono:
 
per gli aspetti psicologici: benesseredonna@asst-garda.it
 
per gli aspetti ginecologici: menopausa.desenzano@asst-garda.it; menopausa.gavardo@asst-garda.it; menopausa.manerbio@asst-garda.it.
 
L’opuscolo è in distribuzione presso le strutture aziendali ed è scaricabile tramite il sito internet www.asst-garda.it e i social ASST Garda (facebook, twitter).
 
141016Gavardo_Ospedale.jpg