Il weekend di Vallelunga si conclude con le qualifiche per un incolpevole Cerqui
di Redazione

Si è chiuso con rammarico il weekend appena trascorso per Alberto Cerqui, impegnato sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga per il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo 2017


Il pilota valsabbino, portacolori del BMW Team Italia, non ha potuto disputare le due gare in programma a causa di un incidente del compagno di equipaggio Stefano Comandini nel corso della seconda sessione di qualifiche che ha obbligato il team a ritirare la BMW M6 GT3 n.15 dall'appuntamento.

Il weekend era iniziato
sotto i migliori auspici per Alberto Cerqui, che già nelle prove libere aveva tradotto con ottimi tempi sul giro le positive sensazioni della vigilia. La determinazione di Cerqui ha poi trovato conferma anche nella prima sessione di qualifica, con il bresciano che ha fermato i cronometri in 1'30.725, ha conquistato meritatamente la terza posizione e ha sfiorato di pochi millesimi la prima fila per gara uno.

Nelle fasi finali
della seconda sessione, nel tentativo di migliorare il suo giro, Comandini è uscito di strada alla curva del Semaforo impattando con le gomme di protezione. L'entità del danno alla scocca della BMW M6 GT3 non ha reso possibile la riparazione in pista, con il conseguente ritiro dell'equipaggio dalle due gare in programma.

"Sono molto dispiaciuto
di aver dovuto rinunciare a questo appuntamento - commenta Alberto Cerqui -. Il terzo posto nella Q1 ci avrebbe sicuramente permesso di disputare gara uno tra i protagonisti, anche perché il feeling con la vettura era molto buono e personalmente ci credevo. Purtroppo è andata così, mi concentrerò da subito sull'appuntamento conclusivo del Mugello per cercare di chiudere questa stagione con una prestazione di spessore".

La stagione di Cerqui si concluderà ora con l'ultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo 2017 in programma sul circuito del Mugello dal 6 all'8 ottobre prossimi.
170926cerqui_bmw.jpg