Gara d’appalto per il Pgt di nove Comuni
di red.

La Comunit montana di Valle Sabbia ha indetto un bando di gara per la redazione del Piano di governo del territorio (Pgt) di nove Comuni: Anfo, Bione, Capovalle, Casto, Lavenone, Mura, Pertica Alta, Pertica Bassa e Provaglio Val Sabbia.

La Comunità montana di Valle Sabbia ha indetto un bando di gara per la redazione del Piano di governo del territorio (Pgt) di nove Comuni: Anfo, Bione, Capovalle, Casto, Lavenone, Mura, Pertica Alta, Pertica Bassa e Provaglio Val Sabbia.

L’appalto prevede la redazione del progetto del Piano di governo del territorio (Pgt) per ciascuno dei Comuni elencati, comprese le relative attività e indagini sul territorio propedeutiche alla predisposizione degli elaborati.
Questa procedura aperta è indetta dalla Comunità montana in qualità di “centrale di committenza”, in esecuzione della propria deliberazione del 28 febbraio scorso e della convenzione fra i suddetti Comuni.
Ad eccezione della componente “piano dei servizi”, che viene redatta in forma congiunta sovracomunale, ogni Pgt è autonomo.

Il valore dell’appalto ammonta a 180 mila euro, comprensivi dell’eventuale contributo previdenziale, oltre l’Iva; l’importo a base di gara è soggetto a ribasso e quindi non sono ammesse offerte al rialzo.
La consegna del progetto completo del Piano di governo del territorio per tutti i Comuni è fissato per il 1° dicembre 2008.

Il bando è finanziato da fondi propri della Comunità montana e da quelli resi disponibili dai Comuni, che possono derivare anche da contributi regionali e provinciali.
La presentazione dell’offerta presso l’ufficio Protocollo della Comunità montana deve avvenire entro le ore 12 del 31 marzo, pena l’esclusione dalla gara.

L’intero bando, comprese le specifiche tecniche, si può scaricare dal sito internet della Comunità montana: www.cmvs.it.

0319comumontana.jpg