Ruba un'e-bike e scappa
di red.

Il furto a Storo, gli agenti della Locale del Chiese e i colleghi delle Giudicarie lo braccano a lungo, fino a prenderlo, dalle parti di Tione


Una vicenda curiosa e per certi versi inspiegabile, che ha avuto inizio questa mattina intorno alle 10 e 30 in quel di Storo ed in particolare al negozio SAV, dove un uomo si è impossessato di una bicicletta dotata di motore elettrico del valore di circa 2.800 euro e si è dato alla fuga.

Un dipendente del  negozio se n’è accorto e l’ha inseguito, fino ad arrivare in prossimità di un furgone camperizzato dove l’uomo stava caricando la preziosa e-bike.
Ha cercato anche di fermarlo, ma ha rimediato uno spintone senza riuscire a fare null’altro.

Intanto dal negozio era stato dato l’allarme,
raccolto dalla Locale della Valle del Chiese che si è messa alla ricerca del furgone con targa tedesca, sia sul territorio sia con l’ausilio della videosorveglianza.

Nel frattempo veniva allertata anche la Polizia Locale delle Giudicarie
, con sede a Tione, che inviava lungo la Statale 237 la propria pattuglia impegnata nel servizio di pronto intervento.
Proprio quest’ultimo equipaggio, nei pressi dell’abitato di Polin, nel comune di Tione, ha intercettato il furgone disponendosi per fermarlo.

Il conducente però, vistosi braccato, ha pensato di accelerare rischiando di investire uno dei due operatori e si è dato nuovamente alla fuga.
Gli agenti dei due Corpi di polizia locale, grazie anche alle preziose segnalazione di due attenti cittadini ed al costante collegamento radio fra di loro, sono riusciti ad organizzare una vera e propria battuta e a restringere le ricerche alle località Giardini e Sabbionera, sempre in territorio del comune di Tione.

Lì hanno prima individuato la bicicletta legata ad un albero in un bosco, poco dopo il furgone con il ladro, che avendo a disposizione un’altra bicicletta ha provato a fuggire.
Non ha fatto più tanta strada. Ammanettato e portato al Comando di Tione, l’uomo, un 55enne tedesco, senza precedenti penali, è stato denunciato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

A suo carico sono state anche emesse sanzioni amministrative relative al Codice della Strada, queste immediatamente oblate.
La bicicletta, già nel pomeriggio, è stata riconsegnata in negozio a Storo.

170921_ebike_2.jpg 170921_ebike_2.jpg