Maniva, tutto pronto per la nuova stagione
di Redazione

Dopo un inverno da dimenticare e un’estate da record di presenze, l’arrivo della prima neve sul Maniva è di buon auspicio per la prossima stagione invernale


La prima neve preannuncia una stagione positiva sul comprensorio del Maniva, pronto per il turismo invernale con 8 impianti e 40 chilometri di piste preparate con un inerbimento naturale. L’apertura è prevista per l’8 dicembre.
 
Dieci anni fa Maniva Ski aveva rinnovato e rimesso in funzione la stazione avviata dalla spa pubblica “Tre Valli” negli anni Ottanta; attualmente l’azienda è la più grossa dell’alta Valle, con ben 55 addetti occupati per la stagione. 
 
Dopo la delusione della stagione invernale, quella estiva appena trascorsa è stata molto positiva. Si calcola che 70 mila persone abbiano avuto come meta il Maniva da metà giugno ad agosto: un + 25/30% sul 2016; merito del bel tempo, ma anche delle tante iniziative proposte. 
 
Il Maniva è vicino e consente un arrivo diretto sulle piste in tutte le stagioni, un vantaggio soprattutto per le famiglie con bambini. Si punta anche allo sviluppo dei rapporti con Ufficio scolastico provinciale, scuole, oratori e gruppi che operano in ambito sportivo. 
 
Novità per tutti la prevendita degli stagionali da metà ottobre a metà novembre, con uno sconto del 30% su un listino fermo da tre stagioni.
 
160126_maniva.jpg