Sodalizi in festa a Muscoline
di Redazione

Torna il prossimo fine settimana l’appuntamento con la festa delle associazioni, una giornata pensata per far conoscere a tutti le diverse realtà che operano in paese


Anche quest’anno Muscoline festeggia le tante associazioni
che animano il paese, e lo fa organizzando una bella domenica di prove gratuite, esibizioni e laboratori per tutti. La festa, patrocinata dalle commissioni Sport e Cultura del Comune di Muscoline, si terrà presso il parco Padre Luigi Polini, all’ingresso della scuola elementare.
 
Tanti e di vario tipo i sodalizi coinvolti: associazioni di volontariato, di tutela del territorio, club del libro, associazioni sportive, il gruppo degli Alpini e molti altri.
 
Si comincia già da sabato 23 con “A Tutto Sport!”: le associazioni sportive incontreranno la scuola primaria e organizzeranno per i bambini lezioni e laboratori dalle ore 9 alle ore 12. La sera, alle ore 20.45, presso il Teatro Pavanelli in piazza Roma andrà in scena “Repubblica. Racconto costituzionale per voce e fisarmonica”, scritto e interpretato da Filippo Garlanda.
 
Il programma della festa di domenica 24 è ricco di appuntamenti per tutti i gusti.
 
Si inizia alle ore 10 con la sfilata delle associazioni, accompagnate dalla Fanfara Bersaglieri “Piume del Garda”. Alle 10.30 si celebrerà la Santa Messa e alle 11.45 l’Associazione Tartufai e Tartuficoltori Bresciani, ACAT Vallesabbia e l’Azienda Agricola La Guarda offriranno a tutti un delizioso aperitivo. 
 
Nel primo pomeriggio la musica della Banda Don Achille Bersanini accompagnerà l’apertura degli stand e alle 14.30 avranno inizio le varie attività: prove gratuite, laboratori ed esibizioni. Ecco il programma di dettaglio:
 
14.30: Esibizione di ballo (Doppio Passo)
 
15.00: Mini torneo di Basket (New Basket Muscoline)
 
15.30: Lezione di Danza Fitness (Dancing Mind)
 
16.00: Gara canina di ricerca del tartufo
 
Seguirà alle ore 17.30 la premiazione degli artisti muscolinesi che si sono distinti con le loro opere.
 
Durante tutta la manifestazione sarà attivo uno stand gastronomico. 
Si accettano prenotazioni fino a giovedì 21 settembre contattando Samantha al 347/7985160.
 
130620MuscolinePiazzaRoma3.jpg