Il Poliambulatorio Santa Maria si associa
di Redazione

Tra le aziende che si sono associate ad AIB nel 2017 c’è anche il Poliambulatorio Santa Maria di Vobarno, un’istituzione importante per la sanità privata locale


Il Poliambulatorio Santa Maria costituisce una realtà sanitaria unica nel suo genere, punto di riferimento della sanità privata del territorio della Valle Sabbia e del Lago di Garda.
 
Chi è la nuova azienda associata?
Il Centro medico Santa Maria è un Poliambulatorio privato fondato nel 1996. Al suo interno, oltre alle specialità medico-chirurgiche, vengono erogate una serie di attività sanitarie: il servizio di radiologia, il reparto fisioterapico, una piscina ad uso riabilitativo/acquaticità ed il Laboratorio Analisi Chimico Cliniche convenzionato col SSN (con punti prelievo nei comuni di Salò e Vestone).
 
Dal 2006 nasce l’esigenza di mettere a disposizione dell’utenza, in costante aumento, il reparto di Medicina dello Sport; di recente è stato realizzato un ampliamento degli studi medici (4 nuovi ambulatori da ottobre 2017), essenziali per poter ospitare i 64 medici specialisti che collaborano con la struttura.
 
Perché associarsi ad AIB?
Il Poliambulatorio Santa Maria ha sempre desiderato rafforzare il suo impegno e la sua vicinanza al territorio locale.
Negli anni il centro ha finanziato attività e iniziative quali, ad esempio, corsi di aggiornamento accreditati ECM per medici di medicina generale e altre figure professionali; l’assegnazione di una borsa di studio “Gianna Bergomi” (fondatrice del Centro Santa Maria) per giovani medici specializzandi del territorio.
Questi sono solo alcuni dei progetti realizzati dal Poliambulatorio per consolidare il legame tra la struttura e la gente del territorio.
 
Da tempo era nato tra i vertici del Poliambulatorio il desiderio di ritrovarsi all’interno di un’associazione che comprendesse le peculiarità e le esigenze del territorio; è scaturita così la decisione di associarsi ad AIB, realtà da anni presente in modo capillare sul suolo bresciano. 
 
Di recente il comitato Vallesabbia Lago di Garda, in modo significativo nella figura del coordinatore Michele Lancellotti, si è dimostrato molto recettivo nei confronti delle realtà territoriali; risulta infatti essenziale, per una struttura come il Poliambulatorio, avere un interlocutore sul territorio con il quale affrontare le sfide imprenditoriali quotidiane. 
 
La salute è un patrimonio del singolo e della collettività, pertanto merita una tutela che diventi sempre più finalizzata al benessere dei cittadini.
La professionalità del personale del Poliambulatorio Santa Maria e il continuo ammodernamento tecnico, scientifico e strutturale sono gli obiettivi cardine della politica aziendale.

L’identità del centro medico, entro la quale si muovono valori d’ispirazione cristiana, è forte e significativa.
Diventa perciò importante per il Poliambulatorio Santa Maria potersi confrontare con un’associazione valida ed efficiente come AIB, che sia di supporto alle aziende non solo dal punto di vista della rappresentanza territoriale ma anche, soprattutto, per la varietà di sevizi mirati che offre alle aziende che decidono di associarsi: responsabilità sociale, human resources management, centro studi, lavoro e previdenza e tanti altri.
 
 
 
170916_poliambulatorio_smaria_vobarno.JPG 170916_poliambulatorio_smaria_vobarno.JPG 170916_poliambulatorio_smaria_vobarno.JPG