Festa degli alberi alla Primaria di Roè
di c.f.

Il mese di marzo vede l’inizio della primavera, la stagione del risveglio della natura. È quindi la periodo ideale per iniziative legate all’ambiente anche da parte degli alunni delle scuole, come la tradizionale festa degli alberi tenutasi sabato a Roè.

Il mese di marzo vede l’inizio della primavera, la stagione del risveglio della natura. È quindi la periodo ideale per iniziative legate all’ambiente anche da parte degli alunni delle scuole, come la tradizionale festa degli alberi.

Protagonisti di questo momento di sensibilizzazione ambientale sono stati gli alunni della scuola primaria di Roè Volciano che nella mattinata di sabato scorso, accompagnati dalla loro insegnanti, con l’aiuto degli alpini del gruppo locale, hanno piantato un albero a simboleggiare il loro impegno a rispettare l’ambiente. Sono seguite le recite di alcune poesie sugli alberi e il canto di alcuni canzoni imparate per l’occasione.

Alla festa erano presenti tutte le classi delle elementari e ha coinvolto circa 150 studenti.

La festa degli alberi ha avuto luogo per iniziativa delle penne nere locali nei pressi della loro sede dove al termine delle recite è stato offerto ai bambini e a tutti i presenti un piccolo rinfresco nell’ampio salone della loro baita, che è stata l’occasione per eseguire ancora un paio di canzoncine.

0318roefestaalberi.jpg