Cibo, quale ruolo nello sport e nella vita?
di Redazione

Ne parlerà questo giovedì, 14 settembre, a Villanuova l’ex discobolo azzurro Diego Fortuna, nutrizionista e docente della scuola regionale dello sport


Quante volte ci è stato detto, fin da bambini, che “siamo quello che mangiamo”? L’alimentazione ha un ruolo fondamentale per il nostro benessere, e questo vale sia per chi pratica uno sport che per chi conduce una vita più sedentaria. 
 
Il tema verrà trattato giovedì sera da Diego Fortuna, dottore in Scienza della Nutrizione e in Biologia della Nutrizione. L’evento, “Alimentazione e sport. Il ruolo importante del cibo nella vita come nello sport”, è patrocinato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Villanuova e sponsorizzato dalla ditta Tedeschi. L’appuntamento è alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare in Piazza Roma I. 
 
Diego Fortuna si è dedicato per anni al lancio del disco, perfezionandosi nella preparazione atletica e diventando professionista e poi allenatore della nazionale di atletica leggera, oltre che personal trainer. Ha partecipato alle Olimpiadi di Atlanta (1996) e Sydney (2000); oro ai Giochi del Mediterraneo,tre volte bronzo in Coppa Europa, bronzo ai mondiali universitari, due volte campione mondiale militare, 14 volte campione italiano e 40 maglie azzurre.
 
Attualmente è docente della scuola regionale dello sport del Coni e relatore a livello nazionale sul tema della nutrizione e dello sport in genere.
 
150923Autunno_frutti.jpg