Dote Comune, un posto in biblioteca e ufficio cultura
di Federica Ciampone

L'amministrazione comunale di Gavardo ha aderito al bando “DoteComune” pubblicato da ANCI Lombardia con un posto per un tirocinio di 12 mesi in Biblioteca e Ufficio Cultura. Candidature entro il 19 settembre


Il progetto "DoteComune" consiste in un tirocinio presso l’Area Cultura e la Biblioteca, secondo un percorso formativo e professionale che prevede l’affiancamento nello svolgimento di servizi di carattere sia biblioteconomico che culturale in senso più ampio per imparare a gestire e promuovere i servizi bibliotecari e ad effettuare l’organizzazione e la comunicazione di eventi culturali e di spettacolo.
 
Sede del tirocinio. Il tirocinio si svolgerà presso la Biblioteca Civica “E.Bertuetti” in Piazza Fanti d’Italia 1 (Tel 0365 377461 – 462 - 463. E-mail: biblioteca.civica@comune.gavardo.bs.it).
 
I requisiti. Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una dote persone inoccupate e disoccupate di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia, siano essi cittadini italiani/e, UE e extracomunitari con regolare permesso di soggiorno. Non possono accedere al suddetto programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata.
 
Durata del tirocinio. Il tirocinio avrà una durata di 12 mesi con una presenza media settimanale di 20 ore.
 
Compenso. È prevista un’indennità mensile di partecipazione forfettaria pari a € 300,00.  Al termine del tirocinio è previsto il rilascio di un’attestazione di svolgimento e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.
 
La domanda di partecipazione va presentata entro e non oltre martedì 19 settembre 2017 alle ore 12.00 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Gavardo in Piazza Marconi 7 o presso la Biblioteca Civica “E.Bertuetti” in Piazza Fanti d’Italia 1.

La selezione avverrà entro martedì 3 ottobre; l’avvio del progetto è previsto per martedì 17 ottobre.
 
È possibile candidarsi ad un solo progetto DoteComune in un solo ente ospitante. Per ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica www.comune.gavardo.bs.it oppure www.dotecomune.it
 
 
 
 
130516GavardoMunicipio.jpg