Albertini a San Martino di Castrozza da campione
di Redazione

Per il pilota vestonese, con quattro vittorie su quattro gare, basterebbe anche solo partire, ma l’intento è quello di fare cinquina nel rally in calendario questo fine settimana in Trentino


Dopo sole due settimane dall’ultimo appuntamento disputato in Friuli, il CIWRC tornerà a correre sulle strade nei dintorni di San Martino di Castrozza. Il quinto appuntamento della serie vedrà impegnate ben 104 vetture, comprese le 21 iscritti al rally storico.

Tutti i principali protagonisti
del campionato hanno confermato la loro presenza in terra trentina, a partire dal fresco campione Stefano Albertini, intento a proseguire il suo ruolino di marcia nonostante il grande obiettivo sia già stato raggiunto.

Ai portacolori della scuderia Mirabella Millemiglia Albertini-Fappani, con quattro vittorie su quattro gare, basterebbe anche solo partire, ma l’intento è quello di fare cinquina.

Il pilota vestonese dovrà vedersela con tutti i rivali che durante la stagione hanno provato, invano, a mettere le ruote davanti alla sua Fiesta Wrc. Stiamo parlando di Corrado Fontana al via con la Hyundai i20 Wrc, Simone Miele con la Citroen Ds3 mentre Paolo Porro, Marco Signor e Giuseppe Testa correranno con le consuete Ford Fiesta. Con una medesima vettura farà la sua ricomparsa nel campionato Manuel Sossella, dopo i primi appuntamenti dell’Elba e Mille Miglia conclusi con due amari ritiri.

La partenza del Rally San Martino 2017 è in programma questo venerdì sera con la prima prova speciale, mentre la giornata di sabato sarà quella principale della corsa trentina. In totale, saranno sette le prove speciali per poco meno di 118 chilometri cronometrati.
170908_StefanoAlbertini.jpg 170908_StefanoAlbertini.jpg