Dalla Valle Sabbia sulla scena internazionale
di val.

Ci sono anche loro, Francesco Zola e Angelo Finini, atleti dello Sport Hand Valle Sabbia, fra i partecipanti del Torneo internazionale di tennis in carrozzina "Città di Cremona" che impegnerà decine di atleti fino a domenica 10 settembre



Francesco Zola è di Odolo mentre Angelo Finini è di Esine.
I due fanno parte della rosa di atleti che giocano a tennis coi colori della Sport Hand Alta Valle Sabbia, il sodalizio che da una decina d'anni si occupa di favorire la partecipazione sportiva, soprattutto nel tennis e nello sci, da parte di atleti con diverse abilità.

Il presidente è Paolo Mazzacani che nel tennis soprattutto, ma anche nello sci, nel recente passato ha gareggiato ad alti livelli.
Il sodalizio è forte di una ventina di soci che accompagna gli atleti nelle loro performance.

Fra le attività, da qualche anno, il riuscitissimo corso di monosci per disabili che viene organizzato a Madonna di Campiglio e che lo scorso inverno ha coinvolto circa 120 persone, portando sulla neve 27 ragazzi diversamente abili, alcuni per la prima volta, altri per affinare la tecnica.

Oltre a quello organizzato direttamente dal sodalizio sulle nevi trentine, ci ne sono altri 9 corsi sparsi in tutta Italia, dove Sport Hand Alta Valle Sabbia offre il suo contributo organizzativo. Ce n'è stato persino uno sulle nevi dell'Etna.  


170907_francescoR.jpg