«Fole da osteria»
di Redazione

Andrà in scena questa sera, lunedì 4 settembre, a Calcinato lo spettacolo teatrale di e con Monica Morini e Bernardino Bonzani del Teatro dell’Orsa, con Claudia Catellani al pianoforte


La seconda parte della tredicesima edizione di «Acque e Terre Festival» continua a Calcinato con lo spettacolo «Fole da osteria», che si terrà questa sera alle ore 20.30 a Palazzo Bresciani, in via San Martino. 
 
La musica accompagna le parole indimenticabili dei racconti di Zavattini, Guareschi, Pederiali e Benni, gustati a piccoli sorsi come il buon vino. Il Po’ è un fiume di storie e dalla nebbia appaiono fantasmi, bestie fantastiche, maliziose ostesse capaci di sedurci in un solo istante. 
 
Uno spettacolo divertente, commovente, scoppiettante, il cui clima di convivialità sorprende il pubblico. Le note ballabili di valzer, tanghi, mazurke aprono al buon umore. L'eco di romanze d'opera riaccende passioni perdute. 
 
Chi ricorda le vecchie osterie e le feste sull'aia sa che il tempo si arrende al piacere di stare insieme e raccontarsi la vita.
 
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso l’Auditorium Don Bertini, nell’omonima piazza. 
 
Info su www.acqueterrefestival.it
 
170904_fole_da_osteria_.jpg