Frontale in Pertica
di red.

Gran botta, nonostante le velocità relativamente ridotte, quella fra un camioncino Iveco ed una Citroen, lungo la Provinciale che unisce Forno d’Ono a Vestone. Nessun ferito


L’incidente è avvenuto questa mattina poco prima delle 11.
A quell’ora la strada era bagnata ed il fondo scivoloso ha la sua parte di responsabilità in quel che è successo. L’asfalto viscido, ma anche l’imperizia del conducente di una Citroen che stava scendendo in direzione di Vestone.

L’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia, intervenuti con una pattuglia per i rilievi, allertati dalle spesse persone coinvolte nell’incidente.

Secondo una prima ricostruzione, galeotta è stata una delle prime curve che girano a destra a meno di un chilometro dall’abitato di Forno.

L’automobilista, un 39enne residente in zona, forse spaventato dal fatto che stava incrociando il furgone che saliva dalla parte opposta in un punto particolarmente stretto della Provinciale, ha frenato e sul bagnato ha perso il controllo dell’auto, che si è “imbarcata”, finendo addosso all’autocarro Iveco di una ditta bergamasca che stava trasportando infissi, condotto da un bergamasco di 62 anni.

Gran botta, dicevamo: per fortuna nessun danno alle persone.

170831_pbassa_1r.jpg