Punk-rock protagonista al Rip festival
di Alfredo Cadenelli

Sabato 2 settembre a Manerba la prima edizione del Rip Festival: Rest In Punk!


Abbiamo chiesto a Michele Tagliani, giovane gavardese frontman della band punk-rock The Buskers, di raccontarci qualcosa in più del RIP Festival, festival punk-rock itinerante organizzato dall’etichetta indipendente La M.U.O.R.I. Dischi che andrà in scena per la prima volta questo sabato 2 settembre a Manerba del Garda.

Il 2 settembre a Manerba del Garda si terrà la prima data di quello che vuol essere un festival itinerante con un filo conduttore ben chiaro: il punk-rock.

Il “Rest In Punk Festival” è organizzato da “La M.U.O.R.I. Dischi”, una nuova e promettente etichetta indipendente nata dall’idea di un gruppo di ragazzi della scena punk-rock benacense che sta costruendo una realtà che permetta a questo genere di avere la giusta visibilità nel panorama musicale contemporaneo italiano e mondiale.

L’appuntamento è al Portobello Road Pub, locale scelto per questa occasione, dove si esibiranno nuove e vecchie conoscenze della scena italiana.

La serata si aprirà con un dj set che spazia dal rock steady allo ska grazie ai Fanatics Scooter Club; seguiranno gli Aliens, giovane gruppo bresciano, i brianzoli Mannaja, i Crancy Crock da Bergamo e in chiusura di serata i Totale Apatia, storico gruppo bresciano che vanta più di 20 anni di attività.

Birra e ottimo cibo a cura del Portobello Road Pub.
170831_Rip_Festival.jpg