Bis di Rambo alla Vai Canyon Race
di Cesare Fumana

L’atleta valsabbino bissa il successo dello scorso anno alla corsa in montagna di Vallio Terme, che alla seconda edizione raggiunge quasi 250 partecipanti fra competitivi e amatori. Sara Bottarelli prima fra le donne


L’obiettivo che si erano dati gli organizzatori per la seconda edizione della Vai Canyon Race era di superare i 200 iscritti. Obiettivo ampiamente superato, visto che alla partenza della corsa in montagna disputata ieri mattina a Vallio Terme i partecipanti erano quasi 250, fra competitivi e non competitivi.

Grande soddisfazione, quindi per Osvaldo Faustini, il campione di maratona di Villanuova, patron della F.O. Running Team Sedena, organizzatore della gara.

La splendida giornata di sole, con temperature al di sopra della media per la fine di agosto, ha messo a dura prova gli atleti, visto l’impegnativo percorso predisposto dagli organizzatori.

Anche quest’anno ad avere la meglio è stato il “nostro” atleta valsabbino Alessandro “Rambo” Rambaldini, portacolori dell’Atletica Valli Bergamasche Leffe, che con il tempo di 41’ 39” ha conquistato il gradino più alto del podio, rimanendo sempre in testa alla gara, dominandola dall’inizio alla fine.

Rambo bissa così il successo dello scorso anno. Al secondo posto Alberto Vender dell’Atletica Valchiese, (43’ 06’’), e Davide Danesi (Legnami Pellegrinelli) terzo, con un tempo di 43’ 26’’.
Fra le donne la pluricampionessa Sara Bottarelli, della Free Zone, che con i suoi 47’ 51’’ ha preceduto la vincitrice dello scorso anno, Clara Faustini, figlia di Osvaldo (F.O Running Team), stavolta seconda in 53’ 01’’ mentre terza si è piazzata l’inossidabile Maria Grazia Roberti, in forza all’Atletica Gavardo90, in 54’44’’. La presenza della Bottarelli ha fatto slittare di un grandino le sue dirette avversarie, prima e seconda lo scorso anno.

La gara, che assegnava il 1° Trofeo Lazzarini Marmi di Giuseppe Lazzarini e Marble&Stone di Roberto Lazzarini, era valida come gara regionale Fidal per le categorie juniores, promesse, senior maschili e femminili e quale prova unica del campionato provinciale individuale di corsa in montagna.

In foto:
. il podio maschile
. il podio femminile
. Alessandro "Rambo" Rambaldini
. Sara Bottarelli

170828VaiCanyonRace2_Podio1.jpg 170828VaiCanyonRace2_Podio1.jpg 170828VaiCanyonRace2_Podio1.jpg 170828VaiCanyonRace2_Podio1.jpg