Lungolago blindato per i fuochi
di c.f.

Per il concerto in piazza di Omar Pedrini e lo spettacolo piromusicale in programma questa sera a Salò, divieto di circolazione e varchi di accesso al lungolago presidiati


Seguendo le indicazioni del Comitato per l’ordine e la sicurezza convocato nei giorni scorsi in Prefettura a Brescia, a seguito dell' attentato terroristico di Barcellona, anche il Comune di Salò ha predisposto blocchi agli accessi e varchi controllati in occasione del concerto di Omar Pedrini e il successivo spettacolo pirotecnico in programma questa sera a Salò.

Come per altri eventi dove è attesa una folla numerosa nelle località turistiche del Garda, anche a Salò saranno prese delle misure per bloccare gli accessi ai veicoli nelle immediate vicinanze del luogo dove si svolgono le manifestazioni.

Innanzitutto, il comandante della Polizia locale, Stefano Traverso, ha firmato un’ordinanza che vieta il transito dalle 20 a mezzanotte, e comunque fino al termine della manifestazioni per tutto il lungolago e le vie di accesso.

Inoltre i 6 varchi di accesso al lungolago saranno chiusi con il pilomat e i mezzi delle forze dell’ordine e presidiati dagli agenti della Polizia locale, dai volontari dell’Anc e dei Volontari del Garda.

Provvedimenti analoghi sono stati presi per le altre affollate manifestazioni svoltesi sul Garda, come la “Notte d’Incanto” con i fuochi d’artificio di giovedì a Desenzano e la “Notte Fondente” a Gardone Riviera.

Varchi chiusi e presidiati: misure di buonsenso, in parte già adottate negli anni passati per manifestazioni analoghe sul lungolago. Stavolta con una maggiore presenza delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza di tutti.
170827_Salo_centro_blindato.jpg