Poker e titolo italiano per Albertini
di c.f.

Il pilota vestonese navigato da Danilo Fappani ha vinto ieri il Rally del Friuli Venezia Giulia aggiudicandosi di conseguenza il titolo di Campione Italiano WRC


Poker per Stefano Albertini e Danilo Fappani, che su Ford Fiesta WRC hanno vinto anche il Rally del Friuli, 4ª prova del campionato italiano WRC, aggiudicandosi di conseguenza anche il titolo di Campioni Italiani.

Ancora una volta Albertini ha dominato e superato i suoi diretti avversari. Nelle sei prove in programma ieri ha inanellato un parziale di vittorie nelle prove speciali, che ha costretto alla resa la concorrenza.

Concorrenza che ha perso uno dei piloti favoriti già alla terza prova di giornata. Perico-Turati (Ford Fiesta WRC), in testa dopo la prima prova di venerdì, hanno lasciato sulla ps di Tribil ben 1’52” ritirandosi poco dopo. Il bergamasco era 2° assoluto a soli 3″. Il suo abbandono ha sicuramente agevolato Albertini che comunque non ha diminuito il ritmo andando a vincere prove su prove anche dopo aver accumulato un ottimo vantaggio.

Con solo due gare da disputare, ovvero il Rally San Martino di Castrozza e il Rally di Como, sia Marco Signor che Corrado Fontana, possono raggiungere il bresciano a quota 60 in testa alla classifica, avendo comunque già usato uno scarto. Raggiungimento di quota 60 punti (in caso Albertini segni un doppio zero) che comunque sarebbe inutile, visto le quattro vittorie di Albertini.
170827_StefanoAlbertini_RallyFriuli2.jpg 170827_StefanoAlbertini_RallyFriuli2.jpg