Auto contro scooter a Villanuova
di val.

L’incidente in prossimità del semaforo. Dopo il grande spavento per i due che viaggiavano sulla dueruote, la gravità delle ferite è stata ridimensionata


Un’autovettura e un grosso scooter, poco prima delle 10 e 30 di questa mattina, si sono ritrovati in rotta di collisione questa mattina in pieno centro lungo Viale Brescia a Villanuova sul Clisi, nei presi del semaforo.

L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio della Locale della Valle Sabbia, intervenuta sul posto con una pattuglia.
Sembra ad ogni modo che con le vetture ferme al semaforo qualcuno abbia lasciato spazio alla Bmw condotta da un villanovese per uscire dal parcheggio del municipio e dirigersi verso Gavardo.

Peccato che prima di fare questo gesto gentile, l'automobilista non abbia guardato nello specchietto: si sarebbe accorto dello scooter che stava arrivando alle sue spalle, superando un poco alla volta le auto ferme.

Il guidatore della Bmw, infatti, non poteva vederlo e quando ha messo il muso fuori lo scooter l'ha centrato sullo spigolo.
Rotolati a terra, uno spagnolo e una donna di Villanuova che viaggiava sul sellino posteriore,  sono stati soccorsi dagli equipaggi delle ambulanze giunte da Nuvolento e dalla Valtenesi.

L’iniziale “codice giallo”, per fortuna, è stato presto derubricato in “verde”, quindi per ferite poco gravi.
 

170826_villanuova3.jpg 170826_villanuova3.jpg 170826_villanuova3.jpg