Una sola famiglia umana, cibo per tutti
di Fabio Borghese

Nell’ambito della rassegna Acque e Terre Festival, questo sabato pomeriggio presso il Roccolo di S. Onofrio vicino alla chiesetta e alla nuova sede degli Alpini di Sabbio Chiese, un Incontro/laboratorio dedicato al cibo per bambini e adulti


“Una sola famiglia umana, cibo per tutti”. Così s’intitola l’incontro/laboratorio per bambini e adulti, in programma questo sabato 26 agosto, alle 16 presso il Roccolo di S. Onofrio  vicino alla chiesetta e alla nuova sede degli Alpini di Sabbio Chiese, condotto da Cosetta Zanotti.

Cosetta Zanotti, scrittrice di libri per bambini, incontrerà bambini e genitori per raccontare storie antiche e moderne su cibi che ogni giorno troviamo sulle nostre tavole.

Da millenni, infatti, le mani sapienti di alcuni uomini e donne li hanno saputi trasformare in pietanze prelibate, colorate e profumate. Qualcuno ha anche immaginato come preparare una bella tavola intorno alla quale mangiare, tutti insieme e ascoltare storie.

Scopriamo insieme come molti alimenti sono arrivati fino a noi da terre lontane. Tante storie, alcune dolci e altre salate, alcune vere e altre bizzarre. Tutte ci ricordano che di due cose ognuno di noi ha veramente bisogno: di cibo e di sogni.

Consigliato per bambini a partire dai 5 anni accompagnati da genitori o adulti.

Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti previa iscrizione presso la Biblioteca di Sabbio Chiese: tel. 0365.85375 oppure 339.6856430 mail biblioteca@comune.sabbio.bs.it

170825ilPaneDiOgniGiorno.jpg