Domenica la 2ª «Vai Canyon Race»
di c.f.

Oltre alla gara Fidal la seconda edizione della corsa in montagna di Vallio Terme prevede una passeggiata non competitiva aperta a tutti, anche al Nordik Walking



È scattato il conto alla rovescia per la seconda  «Vai Canyon Race», gara di corsa in montagna in programma domenica prossima, 27 agosto, a Vallio Terme, organizzata dalla FO Running Team Sedena, presieduta da Osvaldo Faustini, in collaborazione con il Comune e le associazioni del paese.

La corsa è valida come gara regionale Fidal di corsa in montagna (categorie Pro, Seniores, Master e Juniores maschile e femminile) e assegnerà i titoli di campione provinciale individuale.

Due i percorsi predisposti, di 10 e 6 km (quest’ultimo per Juniores e donne). Entrambi i tracciati sono aperti alla gara non competitiva, aperta anche al Nordik Walking, organizzata dal Gruppo Sportivo e dalla Pro loco, a cui sono invitate anche le associazioni valliesi, per la più numerosa delle quali è previsto un trofeo speciale.

La partenza della corsa è alle 9.30 dal piazzale degli Alpini (9.35 la non competitiva).  Si salirà da Gazzino, Vigle, Bernacco (dove ci sarà il primo ristoro), si passerà sotto la Rocca di Bernacco, per giungere in località Barcol, sul Monte Ere (il punto più alto, oltre 735 metri), il Dosso degli Ulivi, il rifugio degli Alpini con il nuovo Laboratorio didattico-naturalistico e il Bosco dei Venti, per scendere per una lunga discesa fino alla contrada di Oriolo e quindi al traguardo.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito web della Fidal, possibili fino alle 12 di sabato 26 al costo di 10 euro con pacco gara (garantito ai primi 250 iscritti) e 5 euro senza. Sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso della corsa, ma con un sovraprezzo di 4 euro. La quota d’iscrizione della non competitiva è di 5 euro, con un omaggio.
Atteso fra i partecipanti Alessandro Rambaldini, vincitore l'anno scorso della prima edizione.

I proventi della manifestazione saranno devoluti per la riqualificazione del centro sportivo.

In foto Alessandro Rambaldini, vincitore l'anno scorso della prima edizione.

160829_VallioTerme_vaiCanyonRace_Rambaldini.jpg