Bondoni risponde a Seccamani
di Umberto Bondoni

Egregio Direttore facendo seguito alla sua comunicazione voglio rispondere alla lettera inviatale dall'ex sindaco Gianfranco Seccamani


1° punto: Le reti sono state tolte sentito il parere positivo da parte del Demanio e concordato la dicitura scritta sul cartello da porre sulle sponde del fiume.
Non ci vantiamo di aver tolto le reti arancioni, ci mancherebbe, perché lo ritengo  obbligo per l’amministrazione di ripristinare il decoro pubblico.

2° punto: Accordo di programma.
La nostra amministrazione come cavallo di battaglia nel programma elettorale al primo punto ha messo la pista ciclopedonale (e ci sembra che la popolazione di Anfo ci abbia dato ragione) che collega il capoluogo sino alle rive di Ponte Caffaro con annesso collettore fognario.

Come tutti sanno soldi in giro ce ne sono pochi: o si sceglie una strada o si sceglie l’altra.
Noi abbiamo scelto quella della ciclabile, perché pensiamo che sia uno sbocco turistico ed un salto di qualità non indifferente, sia per i nostri concittadini sia per l’intero bacino turistico.

Anche la precedente amministrazione ha fatto delle scelte, stralciando i progetti precedenti da noi approvati.Dico questo senza voler giudicare le scelte politiche delle varie amministrazioni.
Perciò, chiudendo l’accordo di programma, abbiamo utilizzato i fondi per l’info Point, quelli per il nuovo municipio  e altri per riuscire, salvo “tiri mancini” ad averne a sufficienza per cercare di portare a termine la tanto desiderata pista ciclabile.

Amministrare non è facile, sicuramente è più facile criticare l’operato degli altri.
Ma  diamo tempo al tempo: se alla fine del nostro mandato non avremo soddisfatto le aspettative dei nostri concittadini andremo a casa.

Ora chiudo perché non voglio andare avanti criticando.
Piuttosto spero che nel mio piccolo paese possa tornare la serenità tanto desiderata e finiscano tutti questi screzi che ultimamente hanno investito il paese. Non vorrei prima della fine del mio mandato dover indire un referendum di annessione al Comune di Bagolino: forse in questo caso le varie liti finirebbero.

Comunque, se si vuole criticare, bisogna metterci la faccia rimanendo all’interno dell’amministrazione e non dimettersi: non sono certo le pagine di un giornale il luogo adatto al confronto sulle scelte amministrative.

Umberto Bondoni
Sindaco di Anfo

zLettere.jpg