Appuntamenti del weekend
di Davide Vedovelli

Il Ferragosto è appena passato, ma siamo ancora nel pieno dell'estate e del periodo delle ferie e sono ancora tanti gli eventi, gli spettacoli e le manifestazioni in programma questo fine settimana. Eccone una selezione


VENERDI' 18 AGOSTO


Brescia – Festa di Radio Onda d'Urto
Don Carlos & Dub Vision Band

Sul palco principale, Don Carlos & Dub Vision Band dalla Giamaica.
In Tenda Blu alle 23.45 reggae con Rootz Ital Movement, a seguire dj set Butcher's Vinyl Selection. Nello spazio Fiaska-Chirunguito alle 23.45 dj set Brescia Love Reggae. Nello spazio dibattiti Patchanka alle 23.45 dj set Wips & Millo Percussion (afro music).
Area feste (tra Sant'Eufemia e Buffalora) a Brescia, via Serenissima
Apertura cancelli alle 19, sottoscrizione dalle 19

Desenzano
Giovanni Colombo ed Ermanno Novali

"Serenata per l'alba", questo il titolo dello speciale concerto promosso dal comune di Desenzano del Garda, in collaborazione con l'associazione Cieli Vibranti, . L'appuntamento è per domani sabato 19 alle 6 del mattino sul lungolago in piazza Cappelletti con i pianisti Giovanni Colombo ed Ermanno Novali. Tra classica e jazz, colonne sonore del cinema e tango, i due musicisti accompagneranno con gli ottantotto tasti il sorgere del sole sull'acqua, dando vita ad un'esperienza sonora di grande suggestione. Desenzano, piazza Cappelletti ore 06.00
Ingresso libero


Gargnano
Gargnano in jazz

MightyNote.eu presenta Estate 2017: Gargnano in jazz, dalle 21 alle 23.
Lungolago Zanardelli 10 a Gargnano
ore 21.00


Tignale
"Zanzanù. La battaglia di Tignale "

In un appassionante e incalzante spettacolo itinerante, gli attori della compagnia L'Archibugio a 400 anni esatti da quegli eventi ripercorrono le controverse vicende che portarono all'uccisione del bandito Zanzanù avvenuta a Tignale il 17 agosto 1617, con il Santuario di Montecastello a fare da scenografia naturale.
Due repliche alle 18.30 e 21. Bus navetta gratuito 30 minuti prima dello spettacolo, con partenza dalla località S. Libera. Ingresso libero con prenotazione (389/5167616).
Tignale, Località Montecastello 17-18 agosto
www.archibugiocompagniateatrale.it/


Salò
"Serata Gershwin"

La 59° Estate musicale del Garda "Gasparo da Salò" propone il concerto "Serata Gershwin" con Gabriele Pieranunzi (violino), Enrico Pieranunzi (pianoforte) e Gabriele Mirabassi (clarinetto).
piazza Duomo (in caso di maltempo, cinema teatro Cristal) ore 21.30
Ingresso: 20 euro, 16 ridotto


Verolanuova
Corimè

I fratelli Giannone, siciliani trapiantati sul Garda bresciano, propongono avvolgenti melodie pop cantautorali di piglio etnico e dal suono caldo e mediterraneo, associando personali rivisitazioni di canzoni d'autore. Il gruppo è composto a Maurizio Giannone (voce, percussioni, fiati), Roberto Giannone (voce, chitarra, percussioni), Stefano Zeni (violino) e Davide Dejana (basso elettrico).
Bar Alparco. Verolanuova, Parco Nocivelli ore 21.00



SABATO 19 AGOSTO

Brescia – Festa di Radio Onda d'Urto
Lo Stato Sociale

Sul palco principale, Lo Stato Sociale.
In Tenda Blu alle 23.45 indie rock con Capabrò. Nello spazio Fiaska-Chirunguito alle 23.45 afro night con dj John & Afrodisiak. Nello spazio dibattiti Patchanka alle 23.45 C.M. Sligovich (new wave bolscevica). Area feste (tra Sant'Eufemia e Buffalora) di Brescia, via Serenissima
Apertura cancelli alle 19, sottoscrizione dalle 19



DOMENICA 20 AGOSTO

Agnosine
Concerto d'organo e voce, soprano Cristina Klein, organo Gerardo Chimini.

Chiesa di Santa Maria Annunciata a Binzago di Agnosine
ore 20.30



Brescia – Festa di Radio Onda d'Urto
Nada

Sul palco principale, Nada con A Toys Orchestra (in foto)
In apertura Ottavia Brown. In Tenda Blu alle 23.45 country/rnr con Hell Spet, a seguire dj set Simone Riccobelli. Nello spazio Fiaska-Chirunguito alle 23.45 rock con Monday's Transmission, a seguire Microbrixia live set.
Area feste (tra Sant'Eufemia e Buffalora) a Brescia, via Serenissima
Apertura cancelli alle 19, sottoscrizione dalle 20


Botticino
Elodea

Nell'ambito della festa patronale di San Gallo serata musicale con Elodea. In funzione lo stand gastronomico.


Padenghe
"Padenghe Medievale"

Per la 15° edizione di "Padenghe Medievale", si comincia alle 10 con animazione per bambini "Il mondo di re Artù", alle 15 torneo di scacchi, alle 16 Santa Messa in canto gregoriano con rito medievale, alle 17 apertura area giochi, animazione per bambini e mercato storico, alle 19 apertura stand gastronomici, alle 21 sfilata in costume, alle 22 torneo dei cavalieri e alle 23.30 fuochi d'artificio e incendio del castello

170818nada-e-a-toys-orchestra.jpg