Auto contro moto in via XX Settembre
di red.

Svolta per entrare nel piazzale del distributore di benzina e non si accorge che dall’altra parte arriva una moto. Dinamica semplice e pericolosa per l’incidente avvenuto di fronte al Minigrillo di Sabbio Chiese


L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri di Sabbio Chiese, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi.
La posizione finale dei due mezzi coinvolti però, unita alla testimonianza di una altro paio di utenti della strada, lascia poco spazio ad interpretazioni.

Mancavano pochi minuti alle 17:30 di ieri quando un 60 enne residente a Vobarno, alla guida di una Nissan Micra, che stava procedendo lungo via XX Settembre a Sabbio Chiese in direzione del centro del paese, ha deciso di svoltare a sinistra per entrare nel piazzale del distributore di benzina.

Nel farlo però non si è accorto della presenza di una motocicletta
che arrivava dalla parte opposta: una Guzzi Breva condotta da un 37enne di Sabbio Chiese.
I testimoni hanno dichiarato che entrambi i veicoli procedevano a velocità relativamente ridotta. Questo però non ha evitato che i due finissero in rotta di collisione.

La Guzzi, dopo aver urtato lo spigolo sinistro anteriore della Micra (forse anche solo di striscio o forse anche no, ma non cambia nulla in merito alle responsabilità), ha disarcionato il motociclista ed è finita nel fosso a lato della strada.

Ad avere la peggio il 37enne che caduto rovinosamente a terra è stato soccorso dai volontari di Pronto Emergenza di Odolo e ricoverato al Pronto soccorso di Gavardo con codice di gravità “giallo”.

170817_sabbio_inicidente_1.jpg 170817_sabbio_inicidente_1.jpg 170817_sabbio_inicidente_1.jpg 170817_sabbio_inicidente_1.jpg