È tempo di «Tré dé a San Bartolomé»
di c.f.

Sarà come sempre l’Unione Sportiva Serle ad organizzare nel prossimo fine settimana la tre giorni di festa presso l’ex monastero di Cariadeghe. Venerdì il via con una suggestiva camminata


Giunge quest’anno alle 43esima edizione la sagra popolare, che riporta in auge la ricorrenza del Santo più amato dai serlesi e assegna il nome al monte simbolo di Serle, San Bartolomeo. La festività è molto sentita da tutta la popolazione che, in questi giorni, cessa o limita ogni attività lavorativa per festeggiare sulla montagna dove un tempo sorgeva l'antico monastero benedettino di San Pietro in Monte.

I tre giorni di festeggiamenti quest’anno andranno da venerdì 18 a domenica 20.

Il via sarà dato venerdì da una “Camminata verso San Bartolomeo”, lungo i sentieri dell’Altopiano di Cariadeghe. Il ritrovo è fissato alle 18 presso il piazzale del rifugio degli Alpini, da dove alle 19 prenderà il via la passeggiata non competitiva.

Seguirà la cena a base di spiedo De.Co di Serle, e altri piatti della cucina tradizionale serlese.

La festa proseguirà sabato e domenica con il pranzo e con la cena.

Le due giornate vedranno animazione con il toro meccanico il sabato e i gonfiabili per i più piccolo. In serata l’intrattenimento musicale rispettivamente di Black Soundays e Daniela Band.
Per la giornata di domenica presso la chiesa di San Bartolomeo sono in programma due Messe: alle 11.30 e alle 17.30.

La manifestazione è organizzata dall’U.S. Serle che sabato pomeriggio presenterà le squadre per la stagione 2017/2018.
170816Serle_SanBartolomeo.jpg