Fra fuochi d'artificio e falò
di Redazione

Fra gli appuntamenti del Ferragosto in Valle Sabbia spiccano il Palio degli Asini a Mura e la festa di mezza estate a Crone di Idro


Residenti che non sono andati in vacanza e turisti sulle montagne e sui laghi nostrani possono trovare diverse occasioni per trascorrere in bellezza questo 15 di agosto in Valle Sabbia.  Alcuni appuntamenti li trovate segnalati sul nostro calendario.

Fra questi, quelli di più lunga tradizioni sono il Ferragosto Murense e la festa di mezza estate a Idro con il tradizionale falò sulla spiaggia di Crone a Idro.

La sagra patronale dell’Assunta a Mura vedrà quest’oggi la sua giornata conclusiva. Dopo gli appuntamenti liturgici del mattino e del vespro in onore dell’Assunta a partire dalle 16.30 la manifestazione prenderà il via con la grande festa medievale.
Dopo la sfilata delle contrade, spazio ai paracadutisti che atterreranno proprio nel campo e poi l'attesissima corsa degli asini che assegnerà il Palio per tutto l’anno a una delle contrade: Gladiatori, Bronks, Fragola o Pellicani.
La serata danzante infine precederà il tradizionale spettacolo pirotecnico delle 23.
 
A Crone di Idro, invece, la festa prenderà il via nel tardo pomeriggio con il tradizionale mercatino, e grazie all'organizzazione dei ragazzi delle Pro loco funzionerà uno stand gastronomico e si potrà ballare sulle note delle «Rossano&Anna band». Alla fine della serata ci si sposterà sulla spiaggi antistante l’Eridio dove si accenderà la miccia del tradizionale falò di mezza estate.
090817Rogo.jpg